Spostamento del bilanciamento del terreno (GB) verso la zona del ferro (-1, -2, -3) e gli effetti di

gruppo italia

  1. alessio

    alessio "AKA ITALIA" Chief Group Moderator Staff Member

    Messages:
    25
    Gender:
    Male
    Address:
    Milan, Italy
    Country:
    Location on Map:
    Local Time:
    7:08 AM
    First Name:
    alessio
    Spostamento del bilanciamento del terreno (GB) verso la zona del ferro (-1, -2, -3) e gli effetti di questa manovra.

    1. In vari forum si possono incontrare consigli come "Aggiunta -2 al vero GB alzerà i segnali nascosti nella zona di terra" oppure andrà più in profondità".

    Da notare che spostando il GB con qualsiasi valore , lo dobbiamo tenere presente quando si impostail confine di LT (Low Tone) Bound / Fe . Tutti gli spostamenti GB vengono eseguiti in modalità manuale.

    Esaminiamo in dettaglio ciò che accade quando il bilanciamento del terreno viene spostato in avanti.

    a) il bersaglio colpisce VDI +88 quando GB è reale. Una volta che il GB viene spostata di -2 in modalità manuale, lo stesso bersaglio colpisce VDI +86.La Proiezione sull'asse (linea verticale) "X" è un punto di forza del segnale (valutazione del segnale), si tratta di una barra sullo schermo a destra. Questo significa che il bersaglio con VDI +86 potrebbe essere rilevato a maggior profondità rispetto a uguale bersaglio con VDI +88. Si può facilmente dimostrare questo facendo una prova in aria: prendere una grande moneta di rame che colpisce, per esempio, VDI +85, misurare la "profondità" in aria. Spostare GB da -2 o -3 e sarete stupiti che la "profondità" è aumentata di pochi cm in aria.

    b) L’Obiettivo nascosto nella zona di terra non è suonato dai metal detector. L'aggiunta di -2 al GB alza il target dalla zona di terra e rileva come bersaglii non ferrosi.

    Notare che spostando in avanti il GB nella zona del ferro (l'aggiunta di -1, -2, -3 a GB) solleva non solo gli obiettivi, ma potrebbe sollevare falsi segnali. I falsi (segnali di massa) sono un fattore che limita l’importo (-1, -2, -3 ...) .Il Detectorista potrebbe partire da spostare GB da -4 o -3 e ridurre la quantità di spostamento, fino a quando non ci sono quasi falsi segnali.

    La Frequenza della bobina e la sua dimensione è un altro fattore che indirettamente limita la quantità di spostamento. La mia esperienza è che bobine ad alta frequenza danno un sacco di falsi segnali con GB spostato a "-", per esempio,è possibile con una 13 "a 18 kHz sul mio terreno spostare di -1 con una piccola quantità di falsi segnali.

    Spostare il GB a "-" è un trucco ampiamente utilizzato dai detectoristi esperti.

    La scala VDI è di 360 gradi, 180 gradi dei quali è una copia speculare di altri 180 gradi. La scala AKA è di 180 gradi. VDI -90 = VDI + 90, + 91 = -89, + 92 = -88. Gli esperti AKA di profondità scavano segnali con VDI fino a -76.
     
  2. fra62

    fra62 AKA Novice

    Messages:
    3
    Gender:
    Male
    Address:
    Milan, Italy
    Country:
    Location on Map:
    Local Time:
    7:08 AM
    First Name:
    Francesco
    Signum:
    MFT (1.00.c)
    Di quanto aumenta la profondità usando questo metodo?